Come fare cioccolatini con stampo in silicone

Ingredienti
Per il guscio
100 grammi di cioccolato bianco
Colorante in polvere liposolubile
Per la ganache montata al cioccolato fondente
60g di cioccolato fondente
60 ml di panna da cucina
15 ml di latte
Dosi per 12 cioccolatini a forma di cuore 
Fondere il cioccolato di 30 in 30 secondi al microonde a temperatura media.
Quando sarà completamente sciolto aggiungere la panna e il latte e frullarlo con un frullatore ad immersione (lo renderà spumoso)
Lasciar riposare la ganache in frigo per 1 ora prima di utilizzarla.
Fondere i 100 g di cioccolato bianco di 30 in 30 secondi a Potenza media al microonde.
Mescolare bene ogni 30 secondi e controllare la temperatura con un termometro da cucina la temperatura non dovrà mai superare i 34 gradi.
In questo modo non ci sarà bisogno di fare il temperaggio del cioccolato.
Dopo aver sciolto il cioccolato aggiungere il colorante in polvere liposolubile di tua preferenza mettendone poco alla volta mischiando per ottenere il colore desiderato.
Con l'aiuto di una sac à poche versare il cioccolato sullo stampino a forma di cuore, fare dei piccoli movimenti sbattendo lo stampo su un piano per togliere le bolle d'aria dopodiché capovolgere lo stampino sopra un piano per togliere l'eccesso di cioccolato, pulire e portare in frigo per per far cristallizzare il guscio.
Con l'aiuto di una sac à poche riempire i cioccolatini con la ganache precedentemente preparata lasciando un po' di spazio per chiuderli.
Con il cioccolato avanzato precedentemente (l'eccesso che hai tolto prima dallo stampino) scioglierlo senza superare i 34 gradi e sempre con l'aiuto della sac à poche versarlo fino a coprire ogni cuore, ha bisogno passare con una spatola per togliere l'eccesso e portare in frigo per almeno due ore a cristallizzare.
Rimuovere dal frigo lo stampino e sformare i cuori mettendo lo stampo a testa in giù.
Guarda il video
Ti sei iscritto con successo!
Questa email risulta già iscritta.