Se stai cercando un antipasto leggero e gustoso per l'estate, gli spiedini di mozzarella sono la scelta perfetta! Con i loro colori vivaci e sapori freschi, questi spiedini sono l'ideale per un pranzo o una cena all'aperto, ma anche come antipasto originale e diverso dal solito. In soli 10 minuti potrai preparare questi deliziosi spiedini di mozzarella, pomodorini e olive, che saranno pronti in un batter d'occhio! Grazie alla loro semplicità e al loro sapore invitante, questi spiedini sono in grado di soddisfare tutti i palati e saranno sicuramente un successo tra i tuoi ospiti. Prova a prepararne un po' in più, perché una volta che li assaggeranno, tutti ne vorranno ancora!
Puoi utilizzare spiedi classici; spiedi in bamboo con impugnatura ospiedi arricciati perfetti per presentare questi spiedini deliziosi!
SCOPRI LA RICETTA:
Ingredienti:
• 100 gr di pomodorini• 250 gr ciliegine di mozzarella
• 100 g di olive verdi denocciolate
• 1 fetta di pane
• basilico
• olio di oliva extravergine
Preparazione:
Per preparare gli spiedini di mozzarella, pomodorini e pane, iniziate tagliando il pane a cubetti e i pomodorini a metà. Prendete la mozzarella e tagliatela a tocchetti della stessa dimensione dei pomodorini. In una padella, abbrustolite i tocchetti di pane con un filo d'olio per renderli croccanti e dorati. A questo punto, assemblate gli spiedini partendo dall'oliva, poi infilzate un pomodorino, un pezzo di mozzarella, un altro pomodorino e un cubetto di pane. Ripetete l'operazione fino a creare uno spiedino di altezza adeguata. Per decorare, aggiungete una fogliolina di basilico fresco tra un ingrediente e l'altro. I vostri spiedini di mozzarella, pomodorini e pane sono pronti per essere gustati!
Scopri tutti gli spiedi!