Il MATER-BI è la versatile e innovativa bioplastica. Il Mater-Bi® biopolimeri diffusi sul mercato, una rilevanza particolare, tanto da giustificare l'articolazione di una gamma di prodotti mono-materiale per un ampio ventaglio di applicazioni in ambito tableware così come in ambito food packaging.
Con caratteristiche del tutto simili alle plastiche tradizionali, il Mater-Bi® risulta biodegradabile e compostabile secondo la normativa EN 13432. Le performance tecniche dei prodotti realizzati con questo materiale, come ad esempio l'utilizzabilità indifferenziata con cibi e bevande caldi e freddi, ne fanno un'alternativa ai polimeri tradizionali versatile e sostenibile.
Piatti rotondi di vario formato, bicchieri nei colori corrispondenti e prossimamente anche posate rappresentano l'architrave di una gamma potenzialmente illimitata di prodotti realizzati in Mater-Bi® per soddisfare appieno le esigenze di un utilizzo domestico e/o professionale.
Come i prodotti, anche il packaging è realizzato in Mater-Bi® al fine di consentirne uno smaltimento responsabile a fine utilizzo nei rifiuti organici, salvo diversa indicazione fornita nel luogo di smaltimento. Gli imballi primari contengono in modo chiaro le indicazioni in merito alla data entro la quale utilizzare i prodotti.